• Connect with us:
Roberto Savini ZangrandiMarco Barra CaraccioloAlfonso Pecoraro ScanioMarina GeymonatMichelangelo Ceresani

24-25 settembre 2020
DIGITAL & LIVE EDITION

Home · 2020 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum Innovazione Sostenibile significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Media Partner
Adnkronos
Adnkronos  
Da oltre quarant'anni l'Agenzia di stampa Adnkronos è una delle principali fonti di informazione sulla vita politica, economica e sociale nazionale ed internazionale. L'Agenzia costituisce il nucleo attorno al quale si sviluppa tutto il Gruppo Adnkronos che, diversificando ed ampliando le proprie attività nel corso degli anni, ha dato vita ad una realtà aziendale in grado di elaborare strategie e progetti capaci di integrare sinergicamente informazione e comunicazione. La particolare attenzione rivolta allo sviluppo delle tecnologie informative, la molteplicità dei propri mezzi informativi (Agenzia, Tv, Radio, Internet), la progressiva diversificazione delle attività hanno fatto sì che Adnkronos costituisca oggi uno dei più avanzati Gruppi multimediali nel panorama editoriale italiano. Le scelte strategiche innovative e sinergiche operate dal nostro Gruppo ci permettono di offrire contenuti capaci di soddisfare la domanda di media diversi utilizzando linguaggi specifici, di ampliare la diffusione utilizzando canali in grado di raggiungere direttamente il cittadino.

Media partner
FASI.biz
FASI.biz  
L'informazione di riferimento sui finanziamenti europei e internazionali previsti dalle politiche di sviluppo. Monitoriamo quotidianamente la pubblicazione di programmi e bandi scrivendo articoli, approfondimenti, interviste e schede di sintesi. 14.000 articoli e la Banca dati agevolazioni con oltre 17.000 bandi assicurano la conoscenza necessaria per la crescita della tua organizzazione. Ci avvaliamo di una rete di professionisti partner con esperienza consolidata nel settore per offrirvi formazione, consulenza e supporto nella realizzazione dei vostri progetti.

Media Partner
Radio Dimensione Suono RDS spa
Radio Dimensione Suono RDS spa  
RDS 100% Grandi Successi è la principale radio di flusso italiana. Il suo mix unico accompagna le giornate di milioni di ascoltatori con una playlist inconfondibile ed estremamente selezionata e una conduzione attenta a bilanciare attualità, intrattenimento, sport e innovazione. Un format crossmediale che mette al centro la musica, diventato una garanzia di successo in radio, sul territorio e online. È la formula magica "100% Grandi Successi", che ha reso RDS una vera e propria entertainment company, capace di uscire dai confini del puro broadcast per offrire la migliore proposta di intrattenimento attraverso la progettazione di spettacoli, eventi, concorsi e format crossmediali originali.

Partner
Compassion Italia Onlus e Compassion España
Compassion Italia Onlus e Compassion España  
Compassion Italia Onlus è un'associazione dedicata al sostegno dei bambini più poveri del mondo. È parte della famiglia di Compassion International, che dal 1952 opera a favore dei minori vulnerabili con l'obiettivo di liberarli dalla povertà fisica, economica, sociale, psicologica ed emotiva. Compassion sostiene oltre 2 milioni di bambini in 25 paesi del sud del mondo attraverso 8.000 Centri educativi gestiti da staff locale specializzato. I 4 PROGRAMMI: MAMMA E BAMBINO Aiuta e supporta le donne in gravidanza e i loro piccoli nei primi due anni di vita. Assicuriamo le migliori condizioni possibili per la gravidanza e per la nascita, garantiamo le cure mediche, diamo cibo e integratori alimentari ai neonati ed insegniamo a leggere e scrivere ed un mestiere alle mamme. SOSTEGNO A DISTANZA è il fulcro del nostro intervento. Sosteniamo i bambini a partire dai 2 anni di età e li accogliamo nei nostri 8.000 Centri educativi per donare loro istruzione, cibo, cure mediche, vestiti, ma soprattutto amore. Il bambino scrive più volte all'anno al proprio sostenitore, a cui chiediamo di seguirne la crescita. Incoraggiamo lo sviluppo di un rapporto personale con il proprio bambino e chi lo desidera può anche andare a trovarlo in loco. ISTRUZIONE E FORMAZIONE è a fianco dei ragazzi che completano il ciclo educativo scolastico, nella vita personale e nelle scelte professionali. L'istruzione di base e la formazione professionale sono fondamentali per garantire un futuro a chi non ha nulla. Il Programma prevede il supporto economico anche per gli studi Universitari, l'obiettivo è la formazione di Leader locali preparati e motivati a contribuire allo sviluppo della loro comunità. I FONDI INTEGRATIVI permettono di finanziare moltissimi progetti a supporto dei 3 programmi citati, dai percorsi Universitari di vari ragazzi in un determinato Paese, alla costruzione di Scuole, al rinnovamento di mobili o strutture per le scuole, a Computer Lab, strumenti educativi vari ... nonché di Intervenire in caso di calamità naturali e umanitarie con aiuti concreti per i bambini e le famiglie. Garantiamo acqua pulita, zanzariere, cure mediche specialistiche. Diamo un aiuto ogni giorno a tutti quei bimbi in grave difficoltà che stanno aspettando di essere sostenuti.

Eco-Consult srl
Eco-Consult srl  
Eco-Consult S.r.l. da vent'anni offre con attenzione e competenza consulenze sui temi della Sicurezza sul Lavoro, dell'Igiene ambientale, della formazione e del Benessere Organizzativo. Sono le persone con le loro idee a costruire il lavoro, le organizzazioni e la loro cultura, anche in tema di sicurezza! Condividi con noi le tue esperienze, le tue idee e i tuoi pareri sul tema.

Istituto Piepoli spa
Istituto Piepoli spa  
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi Europei.

Netcom Group spa
Netcom Group spa  
NetCom Group, fondata nel 2006, ad oggi è annoverata tra i colossi europei nell'ambito della consulenza ingegneristica. Leader incontrastata nel Testing Automation e Validazione di Software è dunque una realtà in forte crescita ed espansione. Azienda di oltre 600 dipendenti, con quartier generale a Napoli e sedi in tutta Italia, vanta clienti tra i più importanti player mondiali quali Ferrari e Lamborghini, il Gruppo FCA, ma anche Nokia e Siemens, Sky Italia e Vodafone, H3G, Huawei, Cisco System, Lottomatica, Luxottica, Banca Intesa.

Organizzato da:

Media Partner

 

Media partner

 

Media Partner

 

Partner