• Connect with us:
Marco GiuntaAntonio SileoClaudio ArcovitoGabriele PontaltiDavide Reina

Napoli, 25 settembre 2020
Digital Edition

Home · 2020 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum Innovazione Sostenibile significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Partner
Compassion Italia Onlus e Compassion España
Compassion Italia Onlus e Compassion España  
Compassion Italia Onlus è un'associazione dedicata al sostegno dei bambini più poveri del mondo. È parte della famiglia di Compassion International, che dal 1952 opera a favore dei minori vulnerabili con l'obiettivo di liberarli dalla povertà fisica, economica, sociale, psicologica ed emotiva. Compassion sostiene oltre 2 milioni di bambini in 25 paesi del sud del mondo attraverso 8.000 Centri educativi gestiti da staff locale specializzato. I 4 PROGRAMMI: MAMMA E BAMBINO Aiuta e supporta le donne in gravidanza e i loro piccoli nei primi due anni di vita. Assicuriamo le migliori condizioni possibili per la gravidanza e per la nascita, garantiamo le cure mediche, diamo cibo e integratori alimentari ai neonati ed insegniamo a leggere e scrivere ed un mestiere alle mamme. SOSTEGNO A DISTANZA è il fulcro del nostro intervento. Sosteniamo i bambini a partire dai 2 anni di età e li accogliamo nei nostri 8.000 Centri educativi per donare loro istruzione, cibo, cure mediche, vestiti, ma soprattutto amore. Il bambino scrive più volte all'anno al proprio sostenitore, a cui chiediamo di seguirne la crescita. Incoraggiamo lo sviluppo di un rapporto personale con il proprio bambino e chi lo desidera può anche andare a trovarlo in loco. ISTRUZIONE E FORMAZIONE è a fianco dei ragazzi che completano il ciclo educativo scolastico, nella vita personale e nelle scelte professionali. L'istruzione di base e la formazione professionale sono fondamentali per garantire un futuro a chi non ha nulla. Il Programma prevede il supporto economico anche per gli studi Universitari, l'obiettivo è la formazione di Leader locali preparati e motivati a contribuire allo sviluppo della loro comunità. I FONDI INTEGRATIVI permettono di finanziare moltissimi progetti a supporto dei 3 programmi citati, dai percorsi Universitari di vari ragazzi in un determinato Paese, alla costruzione di Scuole, al rinnovamento di mobili o strutture per le scuole, a Computer Lab, strumenti educativi vari ... nonché di Intervenire in caso di calamità naturali e umanitarie con aiuti concreti per i bambini e le famiglie. Garantiamo acqua pulita, zanzariere, cure mediche specialistiche. Diamo un aiuto ogni giorno a tutti quei bimbi in grave difficoltà che stanno aspettando di essere sostenuti.

Eco-Consult srl
Eco-Consult srl  
Eco-Consult S.r.l. da vent'anni offre con attenzione e competenza consulenze sui temi della Sicurezza sul Lavoro, dell'Igiene ambientale, della formazione e del Benessere Organizzativo. Sono le persone con le loro idee a costruire il lavoro, le organizzazioni e la loro cultura, anche in tema di sicurezza! Condividi con noi le tue esperienze, le tue idee e i tuoi pareri sul tema.