• Connect with us:
Daniela RunchiMarco BarbieriFilippo CarenzaGian Luca GallettiNicoletta Flutti

Roma, 5 giugno 2015
Cinecittà Studios

Home · 2014 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum Innovazione Sostenibile significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Con il Patronato di
Regione Lombardia
Regione Lombardia  
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.

Official Partner
Ansaldo STS spa  
ANSALDO STS (quotata nella Borsa di Milano STS.MI) è un Gruppo tecnologico internazionale che opera nei settori del Segnalamento e dei Sistemi di Trasporto ferroviario e metropolitani, per i quali progetta, sviluppa e fornisce sistemi per la gestione del traffico, la pianificazione, il controllo dei treni e il segnalamento. Il Gruppo opera come prime contractor e fornitore di sistemi chiavi in mano nei principali progetti a livello mondiale. E' presente in circa 26 paesi nel mondo, impiega oltre 4.300 addetti. Nel 2007 ha realizzato ricavi per 973 milioni di Euro con un margine operativo lordo di 100.3 milioni e un utile netto di 58.2 milioni. 2 Novembre 2015: Ansaldo STS entra a far parte del Gruppo Hitachi.

Autogrill spa
Autogrill spa  
Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 30 Paesi con circa 55.000 collaboratori, gestisce 4.500 punti vendita in oltre 1.000 location e opera prevalentemente all'interno di aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie, con presenze selettive nelle città, nei centri commerciali, nei poli fieristici e nei siti culturali. Grazie alle sue attività in Nord America, Italia e in altri Paesi europei, quali Francia, Belgio, Svizzera e Germania, Autogrill è oggi il leader mondiale nel settore della ristorazione in regime di concessione. Il Gruppo propone ai propri consumatori un'offerta molto articolata, che comprende sia prodotti e concetti proprietari (come Ciao, Bistrot, Bubbles, Beaudevin, La Tapenade) sia concetti e marchi di terzi. Questi ultimi includono insegne di rilevanza locale e brand internazionalmente riconosciuti (come Starbucks Coffee, Burger King, Brioche Dorée). Il Gruppo gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 250 marchi.

Cleviria srl
Cleviria srl  
Cleviria è una giovane e dinamica software house, nata nel 2012, con alle spalle un solido background imprenditoriale. Progetta e realizza applicazioni web di nuova generazione, efficaci strumenti di business concepiti partendo da conoscenze ed esperienze pluriennali di manager ad imprenditori di diversa estrazione. Il suo primo prodotto è Thela, l'applicazione web nata per aiutare le aziende di ogni settore, a monitorare la sostenibilità della propria catena di fornitura.

Patrocini Istituzionali
Comune di Milano
Comune di Milano  
Comune di Milano

Provincia di Milano
Provincia di Milano  
//

Media Partner
Wise Society (Editore: Life Solutions Wisdom) srl
Wise Society (Editore: Life Solutions Wisdom) srl  
Wise Society (edito da Life Solutions Wisdom srl) è la più importante piattaforma multimediale dedicata alla responsabilità sociale d'impresa e alla sostenibilità (economica, ambientale e sociale) per promuovere un nuovo modo di vivere e di fare impresa più attento al benessere dell'individuo e dell'ambiente. Un portale che si propone di intercettare nel mondo, personaggi (ricercatori, imprenditori, filosofi, medici, scienziati ecc) e imprese che si stanno impegnando, attraverso progetti e attività a migliorare la qualità della vita, soprattutto per le nuove generazioni. Un luogo dove le best practice e i protagonisti del cambiamento possano condividere esperienze ed essere da stimolo per creare circoli virtuosi. La mission: - dare visibilità alle aziende che sviluppano modelli di eccellenza che integrino sostenibilità e competitività nel loro modo di fare impresa; - creare una "wise community" che svolga un ruolo di traino e un punto di riferimento. Un luogo dove i valori, i principi e le strategie della responsabilità sociale e della sostenibilità trovino concreta attuazione; - informare e formare gli individui verso abitudini e comportamenti virtuosi; - orientare le scelte di consumo verso aziende e prodotti sostenibili; - proporre servizi e corsi destinati al benessere della persona.

Event Partner
Diesis Group srl
Diesis Group srl  
Agenzia di comunicazione specializzata in gestione uffici stampa, consulenza in strategie di comunicazione, produzione e edizione contenuti media. È nata nel 1998 su iniziativa di un gruppo di giornalisti, con la produzione di contenuti per stampa e televisione e la gestione di uffici stampa. È leader nella comunicazione del settore pubblicitario. Oggi Diesis Group riunisce aziende e marchi del settore della comunicazione che permettono di offrire un servizio completo ad aziende ed editori dalla definizione delle strategie di comunicazione, alla gestione delle azioni necessarie a svilupparle, fino alla creazione dei media utili al raggiungimento degli obiettivi. L'organizzazione è divisa in tre aree: - Consulenza strategica - Gestione di uffici stampa - Produzione di contenuti ed edizione dei media Diesis Group ha riunito in modo sinergico queste esperienze e queste competenze per ottenere una razionale e integrata visione delle opzioni strategiche per la comunicazione competitiva. Vengono così offerti servizi convergenti adeguati alle esigenze del mercato e alle potenzialità dei media.

Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

Laboratorio Creativo GereBros
Laboratorio Creativo GereBros  
Laboratorio Creativo GereBros S.r.l. nasce dall'idea di Renato e Salvatore Geremicca di fornire soluzioni di Creatività e Consulenza per aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di eventi spettacolari. Si avvale della stabile collaborazione di un ricco POOL di Artisti, Creativi e Tecnici dello Spettacolo di alto profilo, che vengono combinati di volta in volta, sull'esigenza del progetto, per la soluzione ottimale. Ci occupiamo di CREATIVITÀ. Di Creatività per lo Spettacolo e la Comunicazione. Partiamo dall'idea creativa e sviluppiamo consulenze nell'ambito del video, dell'immagine digitale, del suono e dello spettacolo e curiamo la loro realizzazione, fino all'intera fullproduction. Le nostre idee hanno un mark-up artistico che rende uniche le nostre realizzazioni. La passione per le nostre idee ci fa diventare produttori di spettacoli musicali, format teatrali, video e prodotti sonori. il Laboratorio Creativo GereBros è: Creatività, Consulenza e Produzione per lo Spettacolo e la Comunicazione.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Zeranta Edutainment srl
Zeranta Edutainment srl  
Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment. Ricerchiamo e sviluppiamo nuovi format di comunicazione. L'obiettivo è accelerare la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento. L'edutainment è una forma di intrattenimento finalizzata ad educare e a divertire insieme. Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format video per i media generalisti e le corporate tv, produzioni audiovisive per istituzioni ed editoria, format per eventi, teatro d'impresa, spettacoli teatrali, percorsi sensoriali. Tutte le nuove metodologie che favoriscono un apprendimento divertente. Zeranta o "00" è la doppia cifra che non ha valore di per sè ma lo dà in modo esponenziale a chi le sta al fianco. "00" è la farina di grano tenero, essenziale per preparare dolci; "00" è il time code di inizio di un nuovo progetto, lo stato di avvio quando affiorano le prime intuizioni accompagnate dai primi dubbi ma è già arrivato "01".

Social Partner
Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus
Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus  
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, e dallo sfruttamento e per assicurare loro un futuro fornendo cibo, cure mediche e istruzione. Presente in 68 paesi con oltre 870 progetti di aiuto umanitario d'emergenza e di cooperazione internazionale allo sviluppo. Dal 2012 con la campagna Indifesa che pone l'attenzione sulla condizione delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo, vuole prevenire e contrastare le numerose forme di violenza e discriminazione che sono costrette a subire ogni giorno. Le bambine schiave domestiche in Perù ed Ecuador, l'infanticidio delle neonate in India, sostiene l'istruzione delle bambine a rischio di matrimonio precoce in Costa d'Avorio, Mozambico, Zimbabwe o nei teatri di guerra come in Medio Oriente.

Con il supporto di
Anci Comunicare
Anci Comunicare  
ComuniCare - Anci Comunicazione ed Eventi srl promuove, organizza e realizza per l'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e per il sistema degli Enti locali attività di informazione e di comunicazione, prodotti editoriali e marketing, organizzazione eventi e public relations, avvalendosi delle più avanzate tecnologie informatiche e multimediali. La sua struttura agile e flessibile, che si avvale di una giusta miscela di risorse ed expertise, è in grado di soddisfare le esigenze anche del settore privato. ComuniCare supporta l'Anci nella conoscenza dei bisogni dei propri associati e nella loro fidelizzazione, quotidianamente opera per rafforzare il rapporto tra i comuni italiani e l'opinione pubblica. ComuniCare è inoltre la casa editrice dell'Anci. Organizza in esclusiva l'Assemblea annuale e gli eventi nazionali dell'Associazione (Conferenza Nazionale Piccoli Comuni, Assemblea Programmatica Anci Giovane, Convegno Nazionali sulla Finanza locale).

Partner
Best Western Italia S.c.p.a.
Best Western Italia S.c.p.a.  
Best Western è la catena di Hotel più diffusa in Italia e nel mondo e ti permette di scoprire le meraviglie della penisola garantendo elevati standard di qualità e un'offerta ricca di servizi dedicati.

Casali Santa Brigida
Casali Santa Brigida  
Casali Santa Brigida una tenuta Agro forestale di 60 ettari ubicata a 18 km dal centro di Roma. Il nome proviene da una leggenda che descrive come nella tenuta un tempo ci fosse una Chiesa dedicata alla Santa di Svezia. La parte centrale della tenuta, il cuore, un tempo occupata dalla fattoria, è oggi una struttura alberghiera con n. 28 camere, n. 4 Suite, n. 2 sale ristorante "gourmet", n. 1 sala lettura e 2 sale meeting, spazio lettura esterno, parco e patio. La struttura è ideale per ospitare eventi come: Meeting, Congressi, Workshop, Team Building, corsi di formazione, matrimoni, lancio prodotti, attività promozionali aziendali. Una esperienza consolidata con più di 1.000 eventi e quasi 20 anni di esperienza di un Event Manager ed un Direttore garantiscono la perfetta organizzazione di tutti gli eventi. Lo staff qualificato e formato garantisce affidabilità e professionalità. Una collaborazione con una agenzia accreditata ECM ci permette di fornire pacchetti formativi in linea con le disposizioni del Ministero della Salute (Agenas). I riconoscimenti ottenuti dal ristorante "Il Camino" come segnalato dalla Accademia Italiana di Cucina e la collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier per lo svolgimento di corsi e degustazioni enogastronomiche qualificano la nostra cucina. Abbiamo investito ingenti risorse nello sviluppo sostenibile. Tra le buone pratiche che vanno menzionate sono la realizzazione di un parco fotovoltaico di 200 kwp in grado di alimentare la struttura e garantire un risparmio di Co2 pari a 80.000 kg/anno. Inoltre è stato realizzato nel 2005 un progetto di riforestazione con 2500 piante di Querce che ha assicurato un risparmio di Co2 attraverso la fotosintesi delle foglie di circa 12.000 kg/anno. Realizziamo progetti didattici con istituti scolastici, associazioni culturali ed associazioni di beneficenze. La produzione agricola della tenuta è realizzata secondo le buone pratiche previste dal disciplinare delle Tecniche di Agricoltura Conservativa che consente di limitare al massimo l'erosione del Suolo.

InfoJobs srl
InfoJobs srl  
InfoJobs.it è la società di recruiting online numero 1 in Italia per l'offerta di lavoro. Leader per traffico Internet, numero di offerte attive e curricula in database, InfoJobs.it è online da luglio 2004 e costantemente al numero 1 della classifica indipendente Nielsen dal 2006. L'elevata qualità del servizio offerto e l'ottimizzazione dei processi di selezione da parte delle imprese e la ricerca di lavoro da parte dei candidati sono le basi fondanti dello straordinario successo dell'azienda. InfoJobs.it ha raggiunto il traguardo dei 5 milioni di candidati e conta più di 70.000 aziende inserzioniste.

Pentapolis Onlus
Pentapolis Onlus  
Pentapolis Onlus è un'associazione non profit di comunicatori e giornalisti che promuove l'ambiente, la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile. Si propone di diffondere stili di vita a basso impatto ambientale, favorendo l'eco-innovazione, il commercio equo e solidale, le energie rinnovabili, una mobilità a zero emissioni, l'alimentazione biologica e a chilometro zero, il microcredito, la bioarchitettura. Fin dal 2006, anno della sua nascita, incentiva le aziende alla cooperazione e al rispetto del territorio e degli stakeholder, con l'obiettivo di diffondere un'economia più giusta e solidale. Svolge attività culturali, rivolte sia ai cittadini sia alla business community, per creare una nuova cultura d'impresa capace di coniugare etica e profitto, collegando in un'azione sinergica le aziende, le istituzioni, il terzo settore e i cittadini.

Organizzato da:

Con il Patronato di

 

Official Partner

 

Patrocini Istituzionali

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Social Partner

 

Con il supporto di

 

Partner