• Connect with us:
Claudia Maria TerziMario MolteniPaola FanelliEleonora PerottoDaniela Ropolo

Roma, 5 giugno 2015
Cinecittà Studios

Home · 2013 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum Innovazione Sostenibile significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Patrocini Istituzionali
Comune di Milano
Comune di Milano  
Comune di Milano

Provincia di Milano
Provincia di Milano  
//

Regione Lombardia
Regione Lombardia  
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.

Media Partner
Adnkronos Prometeo
Adnkronos Prometeo  
//

Affaritaliani.it
Affaritaliani.it  
Affari Italiani (www.affaritaliani.it) è il primo quotidiano online nato in Europa. Lo ha fondato nel 1996 e lo dirige il giornalista Angelo Maria Perrino. La redazione centrale è composta da 20 persone e un centinaio di collaboratori esterni sparsi per il mondo. Grazie alla puntualità e completezza della sua informazione e alla sua indipendenza imprenditoriale, politica ed editoriale, il giornale della Rete è uno dei progetti vincenti della nuova editoria digitale.

Ediforum srl
Ediforum srl  
Ediforum Srl è una società editoriale specializzata in comunicazione, marketing e media business. Il gruppo pubblica 4 titoli: DailyMedia e DailyNet, quotidiani digitali per la comunità della comunicazione e per il web marketing; Mediaforum, settimanale di marketing, pubblicità, media, innovazione e tendenze; Netforum, mensile per chi opera sul web. La società promuove inoltre iniziative speciali, come CreativItaly, annuario della comunicazione, ed edizioni speciali come 1/2 Minuto Magazine.

Event Partner
Diesis Group srl
Diesis Group srl  
Agenzia di comunicazione specializzata in gestione uffici stampa, consulenza in strategie di comunicazione, produzione e edizione contenuti media. È nata nel 1998 su iniziativa di un gruppo di giornalisti, con la produzione di contenuti per stampa e televisione e la gestione di uffici stampa. È leader nella comunicazione del settore pubblicitario. Oggi Diesis Group riunisce aziende e marchi del settore della comunicazione che permettono di offrire un servizio completo ad aziende ed editori dalla definizione delle strategie di comunicazione, alla gestione delle azioni necessarie a svilupparle, fino alla creazione dei media utili al raggiungimento degli obiettivi. L'organizzazione è divisa in tre aree: - Consulenza strategica - Gestione di uffici stampa - Produzione di contenuti ed edizione dei media Diesis Group ha riunito in modo sinergico queste esperienze e queste competenze per ottenere una razionale e integrata visione delle opzioni strategiche per la comunicazione competitiva. Vengono così offerti servizi convergenti adeguati alle esigenze del mercato e alle potenzialità dei media.

Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

Laboratorio Creativo GereBros
Laboratorio Creativo GereBros  
Laboratorio Creativo GereBros S.r.l. nasce dall'idea di Renato e Salvatore Geremicca di fornire soluzioni di Creatività e Consulenza per aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di eventi spettacolari. Si avvale della stabile collaborazione di un ricco POOL di Artisti, Creativi e Tecnici dello Spettacolo di alto profilo, che vengono combinati di volta in volta, sull'esigenza del progetto, per la soluzione ottimale. Ci occupiamo di CREATIVITÀ. Di Creatività per lo Spettacolo e la Comunicazione. Partiamo dall'idea creativa e sviluppiamo consulenze nell'ambito del video, dell'immagine digitale, del suono e dello spettacolo e curiamo la loro realizzazione, fino all'intera fullproduction. Le nostre idee hanno un mark-up artistico che rende uniche le nostre realizzazioni. La passione per le nostre idee ci fa diventare produttori di spettacoli musicali, format teatrali, video e prodotti sonori. il Laboratorio Creativo GereBros è: Creatività, Consulenza e Produzione per lo Spettacolo e la Comunicazione.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Zeranta Edutainment srl
Zeranta Edutainment srl  
Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment. Ricerchiamo e sviluppiamo nuovi format di comunicazione. L'obiettivo è accelerare la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento. L'edutainment è una forma di intrattenimento finalizzata ad educare e a divertire insieme. Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format video per i media generalisti e le corporate tv, produzioni audiovisive per istituzioni ed editoria, format per eventi, teatro d'impresa, spettacoli teatrali, percorsi sensoriali. Tutte le nuove metodologie che favoriscono un apprendimento divertente. Zeranta o "00" è la doppia cifra che non ha valore di per sè ma lo dà in modo esponenziale a chi le sta al fianco. "00" è la farina di grano tenero, essenziale per preparare dolci; "00" è il time code di inizio di un nuovo progetto, lo stato di avvio quando affiorano le prime intuizioni accompagnate dai primi dubbi ma è già arrivato "01".

Partner Associativi
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale  
AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Una community di oltre 16.000 membri, 3000 Soci attivi, 16 gruppi regionali, una rete internazionale. Dal 1960 attraverso eventi, pubblicazioni, progetti e studi sul mondo del lavoro AIDP valorizza uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR e promuove il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

Preferred Accomodation Partner
ADI Hotels
ADI Hotels  
ADI HOTELS, DORIA GRAND HOTEL e HOTEL POLIZIANO FIERA Milano è una città sempre in fermento perché ha sempre qualcosa da festeggiare, promuovere, annunciare, celebrare o inaugurare; nel mondo della moda, del marketing e della comunicazione. Gli alberghi della catena ADI Hotels si propongono come riferimento della più qualificata ospitalità italiana e anche come richiamo per la città stessa, secondo il nuovo concetto di city hotel. ADI è l'acronimo di Alberghi Dove Incontrarsi: da sempre non solo luoghi di soggiorno, ma anche di incontro della cultura, dell'arte, della musica e del tempo libero. La compagnia alberghiera milanese conduce il Grand Hotel Doria, quattro stelle superior in stile architettonico Liberty nei pressi della Stazione Centrale, di Corso Buenos Aires ed il nuovo centro direzionale di Porta Nuova e l'Hotel Poliziano Fiera, quattro stelle in zona Corso Sempione, Arco della Pace, adiacente City Life, MiCo (il centro congressi più grande d'Europa) e Fieramilanocity, area che nel 1906 ospitò la prima edizione milanese dell'Esposizione Internazionale, ora Expo. In entrambi gli alberghi hanno luogo mostre ed esposizioni di artisti. All'interno del Grand Hotel Doria si trova un bar in stile inglese, il "Caffè Doria Jazz Club", che tutti i martedì e giovedì del mese da ormai 13 anni, ospita spettacoli di musica jazz dal vivo con affermati artisti italiani e internazionali. La sensibilità di ADI verso l'arte è anche rappresentata dall'immagine di una donna. ADI ha infatti legato la sua filosofia di ospitalità elegante e raffinata all'immagine di una delle famose donne disegnate dal celebre artista Amleto Dalla Costa e gentilmente concessa per accompagnare il logo ADI Hotels e per scandire speciali momenti di comunicazione.

Partner
Ansaldo STS spa  
ANSALDO STS (quotata nella Borsa di Milano STS.MI) è un Gruppo tecnologico internazionale che opera nei settori del Segnalamento e dei Sistemi di Trasporto ferroviario e metropolitani, per i quali progetta, sviluppa e fornisce sistemi per la gestione del traffico, la pianificazione, il controllo dei treni e il segnalamento. Il Gruppo opera come prime contractor e fornitore di sistemi chiavi in mano nei principali progetti a livello mondiale. E' presente in circa 26 paesi nel mondo, impiega oltre 4.300 addetti. Nel 2007 ha realizzato ricavi per 973 milioni di Euro con un margine operativo lordo di 100.3 milioni e un utile netto di 58.2 milioni. 2 Novembre 2015: Ansaldo STS entra a far parte del Gruppo Hitachi.

Autogrill spa
Autogrill spa  
Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 30 Paesi con circa 55.000 collaboratori, gestisce 4.500 punti vendita in oltre 1.000 location e opera prevalentemente all'interno di aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie, con presenze selettive nelle città, nei centri commerciali, nei poli fieristici e nei siti culturali. Grazie alle sue attività in Nord America, Italia e in altri Paesi europei, quali Francia, Belgio, Svizzera e Germania, Autogrill è oggi il leader mondiale nel settore della ristorazione in regime di concessione. Il Gruppo propone ai propri consumatori un'offerta molto articolata, che comprende sia prodotti e concetti proprietari (come Ciao, Bistrot, Bubbles, Beaudevin, La Tapenade) sia concetti e marchi di terzi. Questi ultimi includono insegne di rilevanza locale e brand internazionalmente riconosciuti (come Starbucks Coffee, Burger King, Brioche Dorée). Il Gruppo gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 250 marchi.

BNL - BNP PARIBAS spa
BNL - BNP PARIBAS spa  
BNL, fondata nel 1913, celebra quest'anno il proprio centenario ed è oggi uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con oltre 1000 punti vendita su tutto il territorio nazionale - tra Agenzie, Centri Private, Centri Imprese "Creo per l'Imprenditore", Centri Corporate e Pubblica Amministrazione - BNL offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione). BNL è dal 2006 in BNP Paribas, gruppo internazionale presente in circa 80 paesi, con 190.000 collaboratori, dei quali 145.000 in Europa, dove opera - attraverso la banca retail - su quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Retail Banking, Investment Solutions e Corporate & Investment Banking.

HRD ITALIA srl
HRD ITALIA srl  
HRD Training Group, la società tra le più all'avanguardia in Europa nella formazione comportamentale e motivazionale, opera in Italia dal 1992. Leadership e management, motivazione e automotivazione, team building e teamwork, convention motivazionali, outdoor training e training in barca a vela, apprendimento avanzato, formazione ai formatori, sono solo alcune delle aree di competenza che HRD Training Group sviluppa al suo interno, con successo e professionalità, da anni. Alla guida del gruppo, il suo fondatore, Roberto Re, è considerato uno dei migliori e più stimati formatori europei. L'esperienza diretta sul campo ed in aula sono le prime garanzie che HRD fornisce ai propri clienti: oltre 100.000 allievi formati e migliaia di grandi gruppi aziendali che la scelgono ogni anno sono il suo biglietto da visita.

Iveco spa
Iveco spa  
Iveco progetta, costruisce e commercializza un'ampia gamma di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, mezzi cava/cantiere, autobus urbani e interurbani e veicoli speciali per applicazioni quali l'antincendio, le missioni fuori strada, la difesa e la protezione civile. Con oltre 27.000 dipendenti, Iveco produce in 27 stabilimenti ubicati in 16 paesi del mondo, con tecnologie di eccellenza sviluppate in 6 centri di ricerca. Oltre che in Europa l'azienda è presente in Cina, in Russia, in Australia e in America Latina. Oltre 6.000 punti di assistenza in più di 100 Paesi garantiscono supporto in tutte le aree geografiche in cui c'è un veicolo Iveco al lavoro.

Unilever Italia spa
Unilever Italia spa  
Unilever lavora per creare un futuro migliore ogni giorno, stimolando i consumatori a fare piccole azioni quotidiane che, unite, possono fare una grande differenza per il mondo. Attraverso i propri marchi e prodotti, aiuta le persone a sentirsi bene, ad avere un bell'aspetto ed una vita più piacevole. Entro il 2020 Unilever ambisce a raddoppiare il proprio volume d'affari dimezzando contemporaneamente l'impatto ambientale e approvvigionandosi al 100% di materie prime sostenibili. Da quattordici anni consecutivi Unilever figura prima nel Dow Jones Sustainability World Indexes. Unilever è una delle principali aziende mondiali di beni di largo consumo, radicata in oltre 190 Paesi in tutto il mondo, i suoi marchi siano utilizzati da più di due miliardi di persone ogni giorno. Il portafoglio comprende alcuni tra i marchi più conosciuti ed amati al mondo, tra cui 12 da oltre 1 miliardo di ?, nonché la leadership globale in molte categorie nelle quali opera. Il portafoglio Italiano include marchi come Algida, Knorr, Calvé, Lipton, Dove, Svelto, Cif, Lysoform, Mentadent, Sunsilk, Fissan e tanti altri. L'Azienda si è classificata come miglior posto di lavoro in molte delle nazioni in cui è presente ed è considerata tra le aziende leader per innovazione. Unilever impiega circa 171.000 persone in quasi 100 Paesi e ha generato un fatturato di ? 51 miliardi nel 2012. Per ulteriori informazioni su Unilever e i suoi marchi potete visitare il sito www.unilever.it

Organizzato da:

Patrocini Istituzionali

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Partner Associativi

 

Preferred Accomodation Partner

 

Partner